Auguri Capricorno!

Il 22 Dicembre il Sole entra nel segno del Capricorno. Il giorno precedente ci sarà un’eclissi totale di Luna che si formerà a 29°21′ tra il Sole nel segno del Sagittario e la Luna opposta nei Gemelli. Un’eclissi lunare si forma quando la Luna è completamente immersa nel cono d’ombra generato dalla Terra e si trova in prossimità di uno dei nodi lunari. Questa Luna piena sarà quadrata alla congiunzione Giove-Urano nei Pesci e coinvolgerà segni mutevoli, portati al cambiamento. Lo stesso grado nel quale si formerà, il 29°, è considerato di trasformazione, una porta aperta verso la definizione di ciò che è maturato, d’altronde le fasi di Luna Piena sono esse stesse di compimento. Per via dei valori Sagittariani e Gemellari, i temi della comunicazione e di pensiero saranno il fulcro del cambiamento e Urano dai Pesci, sarà il veicolo di un nuovo modo di agire.
Il segno che accoglierà simili istanze evolutive, sarà appunto il Capricorno, segno cardinale, femminile appartenente all’elemento terra. Il momento è dunque propizio per concretizzare tutto ciò che si è teorizzato finora, con un’attenzione privilegiata alle relazioni, così come vuole il governatore del Capricorno, Saturno, in Bilancia.
Il 2011 per il Capricorno offre opportunità d’oro da cogliere al volo, soprattutto nella seconda metà dell’anno quando Giove si porterà in trigono a Plutone nel segno regalando sprazzi di vera e propria fortuna. La lunga fase di ristrutturazione totale di vita di cui è protagonista il Capricorno, continuerà e si rafforzerà negli anni a venire, grazie anche all’ingresso, seppur momentaneo nel 2011, di Nettuno nel segno dei Pesci che si posizionerà in maniera armonica a Plutone già nel segno del Capricorno.
Un augurio speciale a tutti i Capricornini a cui voglio dedicare un film che, tra i tanti, più mi ricorda la razionalità implacabile del segno che destruttura ogni pregiudizio basato su una logica solo apparente per elaborare un discorso che sia invece inataccabile. La ratio è infatti il punto di forza del X segno che però spesso paga molto in termini di emozioni… 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...