Auguri Ariete!

Con l’equinozio di primavera, il Sole entra nel primo dei segni zodiacali, l’Ariete, segno cardinale, maschile, appartenente all’elemento fuoco. Quest’anno, il tema d’ingresso del Sole nel segno, si apre con un’opposizione lunare separativa e con la congiunzione esplosiva ad Urano entrato da pochi giorni in Ariete. Contemporaneamente Giove, anch’esso nel segno, si oppone a Saturno unico pianeta retrogrado al momento. Mercurio, anch’esso in Ariete, è in fase di rallentamento della sua corsa per diventare retrogrado a fine mese. È un momento topico, di revisione, destrutturazione da una parte e di nuovi stimoli dall’altra. Il problema, per i nativi del segno, potrebbe essere tanto nelle iniziative e/o scelte affrettate che potrebbero rivelarsi nel tempo controproducenti, quanto in un’eccessiva stagnazione e riflessione inibente per nuovi sviluppi futuri in ogni ambito di vita. In medio stat virtus!
Dedico ai nativi del segno, un’immagine eloquente della forza e dell’energia marziana, in omaggio al governatore del segno. Marte.

Pubblicità

Un pensiero su “Auguri Ariete!

  1. grazie, Daniela!
    da Ariete doc non posso che confermare quanto sia appropriata l’analisi del momento astrologico del nostro segno.
    mi auguro anch’io di riuscire in questo delicato esercizio da funamboli che Urano, Saturno e Giove ci richiedono anzi pretendono ;)!

I commenti sono chiusi.