Cancro

Oggi, con il solstizio d’estate, il Sole entra nello spicchio zodiacale del Cancro. Segno cardinale, femminile, appartenente all’elemento acqua, i nativi del Cancro sono governati da uno dei due luminari in astrologia, la Luna e i nativi del segno sono fortemente permeati dalle qualità lunari, come la passione per la storia e un attaccamento profondo per la famiglia intesa in senso lato come radice psichica. Nel tema d’ingresso del Sole nel quarto segno dello zodiaco molti sono gli aspetti positivi, come la congiunzione della Luna, maestra del segno appunto, e Mercurio, ad indicare che l’anno che verrà sarà vivace e piuttosto dinamico ma anche il sestile tra il Sole e Giove promette che il Cancro porterà a casa qualche buon risultato, probabilmente in ambiti che toccano il lontano considerando che il Sole farà trigono anche a Nettuno…
Ai cari cancerini dedico l’immagine del loro luminare, la Luna, a cui grandi poeti hanno dedicato alcune tra le più belle strofe di poesia di tutti i tempi.

Annunci

5 pensieri su “Cancro

  1. nuovo anno per i nativi del Cancro, nuova stagione per tutti noi e nuovo abito per il blog!
    complimenti per la scelta grafica.

    • i Cancro meritano in pieno tante cose belle, con l’opposizione di Plutone al Sole, non è che se la passino tanto bene…
      grazie! sono contenta che ti piaccia il nuovo look, merito dei buoni consigli di una brava maestra di sci che ha un nome fantastico, Daniela 😉

    • Grazie di cuore GraZia! in effetti è stato il buongusto di un’altra Daniela che ha trovato la mia più convinta approvazione, ma si sa, l’unione fa la forza 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...