Scorpione

Il 23 Ottobre il Sole entra nel segno zodiacale dello Scorpione. Segno fisso, appartenente all’elemento acqua, lo Scorpione è sicuramente il segno più enigmatico dello zodiaco, cosa che può piacere a molti ma può disorientare anche. Appena entrato nell’ottavo segno zodiacale, il Sole fa un ottimo aspetto con il suo governatore Plutone, mentre Mercurio e Venere già viaggiano all’unisono nel segno. D’altro canto l’opposizione di Giove sembra mettere qualche ostacolo di troppo sulla strada degli Scorpioni che viaggerebbero invece più spediti grazie ai buoni sostegni planetari di cui godono. Con la prossima uscita definitiva di Nettuno dall’Aquario poi, lo Scorpione ritroverà maggiore equilibrio e concentrazione.
Dedico ai cari Scorpioni un brano di un genio della musica argentina, Astor Piazzolla, un sensibile interprete dei problemi dei meno abbienti della società del suo tempo. Mi ricorda molto la profonda passionalità scorpionica.
Annunci

2 pensieri su “Scorpione

  1. mi piace questa scelta, evoca la passionalità dello scorpione; io a pari merito proporrei un appassionatissimo qualunque brano di paolo conte, luna in scorpione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...