Luna Nuova di Maggio

Il 20 corrente si formerà la Luna Nuova annuale dei Gemelli a 00°20′. Sarà la 58^ eclissi della serie di Saros, eclissi anulare che molti astrologi considerano più incisiva di una semplice lunazione mentre altri, come Arroyo di cui condivido il pensiero, considera di pari importanza alle altre.
Interessante il trigono d’aria tra Nettuno, Venere e Saturno, con quest’ultimi retrogradi. Il Sole incontra la Luna appena entrato nel segno dei Gemelli, c’è da pensare che il mese sarà decisamente più vivace del precedente e farà preludio all’ingresso ormai prossimo del pianeta Giove nell’arioso Gemelli. Un assaggio di novità probabilmente anche se appena dietro l’angolo si concretizzerà la congiunzione al Nodo Sud. Prima ci sarà da fare i conti con qualcosa rimasto in sospeso e che richiederà la giusta attenzione.
Annunci

Un pensiero su “Luna Nuova di Maggio

  1. Eppure l’Energia che il Cosmo ci invia attraverso tutti i suoi agenti, i pianeti, le stelle, il Sole e la Luna alimenta una nuova visione di quella che chiamiamo realtà.
    Saremo noi come umanità artefici dei cambiamenti della Nuova Era che sarà caratterizzata dall’Amore e dall’Armonia, tra il cielo e la terra con tutti gli esseri viventi,
    dai minerali, alle piante, agli animali.
    Se ne siamo consapevoli costruiremo un futuro rispettoso dei valori dell’essere umano.
    Love
    L

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...