Transiti autunnali

Quest’estate, forse mai arrivata, si può anticipare il discorso dei Transiti astrologici autunnali certi di essere già in linea anche con quelli metereologici!
Giove è entrato lo scorso luglio nel segno del Leone e ci resterà fino alla prossima estate, Saturno è ancora nel segno dello Scorpione e la vigilia di Natale transiterà nel segno del Sagittario. Restano invariate le posizioni celesti dei pianeti transaturniani.
Da trigger, per i transiti dei pianeti lenti, ci saranno gli spostamenti nei segni dei pianeti veloci. Il più importante è Marte che in questo momento sta compiendo il suo transito negli ultimi gradi dello Scorpione accelerando l’opera di destrutturazione di Saturno e forse per rinvigorire il segno un po’ provato, oltre che da Saturno, dall’ulteriore quadrato di Giove. Dunque, Marte, il 14 settembre passerà in Sagittario formando un ottimistico ed energico aspetto celeste con Giove in Leone e come ulteriore carburante, ci sarà l’anello di sosta di Mercurio nel segno della Bilancia che durerà ben due mesi. Il passaggio di Venere nei segni sarà sempre diretto, quindi veloce, per cui non particolarmente incisivo.
A chiosa della breve panoramica astrale dei prossimi mesi, ricordo che l’8 Ottobre ci sarà un’eclissi totale lunare a 15°05′ tra l’Ariete e la Bilancia e il 23 Ottobre un’eclissi parziale solare a 0°25′ dello Scorpione.
Buoni transiti!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...