Perché scegliere un segno per la vita (ma anche no!)

Vi lascio un vademecum se siete alla ricerca di una persona con cui passare le vostre giornate e magari la vita. Vi spiego anche perché “l’adozione” sarebbe meglio farla a distanza ma voi, temerari, osate pure, condividete tutto, di giorno e di notte
Buona conoscenza dei segni!

ARIETE Se siete delle eterne indecise, incapaci di prendere iniziativa e con scarso senso della decisionalità, l’uomo Ariete è quello che fa per voi. Lo incontrate per caso al supermercato, mentre siete lì davanti al banco frutta e non sapete cosa comprare. Lui appare dal nulla e, consigliandovi al volo, decide per voi. Capite subito che è l’uomo di cui avete bisogno, lo portate a casa con orgoglio ma presto le cose cambiano. Avevate poche certezze prima di conoscerlo ma, con l’Ariete al vostro fianco, verranno meno anche quelle. Deciderà per voi su tutto, compreso con quale colore di ombretto truccarvi, quale vestito indossare, cosa mangiare, finché non ne potete più e, con una scusa, lo riportate al supermercato dove l’avete incontrato la prima volta. Per voi ci vuole altro, per voi ci vuole un uomo che si prenda cura con amore dei vostri bisogni, per voi ci vuole un…

TORO Questa sì che è pacchia, pensate dopo aver incontrato un uomo Toro. Vi coccolerà, cucinerà per voi, poi vi massaggerà i piedini, infine vi amerà con generoso trasporto. Cosa volete di più dalla vita? Niente, magari però, dopo un mese di ingozzamenti, coccole e amoreggiamenti, una passeggiatina fuori porta, giusto per sgranchirvi un po’, la fareste volentieri. E invece no. Provate a convincere il vostro amato Toro che fuori dalla porta di casa c’è un mondo ma lui resta lì, attaccato al frigo mentre pensa alle cene dei prossimi cinque giorni. Ormai, dopo un mese, siete diventate dei capidogli spiaggiati, non ce la fate più e, seppur con un lieve magone per quel cuoco provetto che lasciate, decidete di voler uscire. Aria, avete bisogno di aria, avete bisogno di un…

GEMELLI Che esperienza mentalmente eccitante quella di un uomo Gemelli. Vi elettrizza, vi incuriosisce, vi eccita mentalmente. Con lui vi sentite anche più intelligenti! Quest’uomo è tutto un fremito di idee, con lui sì che si esce, sì che si frequenta gente, sì che si socializza. Ogni sera una novità, ogni sera un cambio di compagnia, neanche da adolescenti avevate un giro così ampio di conoscenze. Che eccitazione! Quanto è perspicace! Capite che l’intesa mentale è molto importante, parlerete sempre, non correte il rischio di tediarvi con un Gemelli e così, tra una chiacchiera e l’altra, buttate lì un’idea di famiglia da costruire con lui. Il vostro Gemelli è sparito. Lo cercate ovunque, telefonate a tutti gli amici che frequentate insieme ma nessuno l’ha visto. E anche voi non lo rivedrete di certo. Che delusione, tutte chiacchiere e distintivo, avete bisogno di un uomo che faccia progetti a due, avete bisogno di un…
CANCRO Appena conoscete un Cancro e scatta l’intesa, vi parla già di voi declinando al noi. Oh come state bene con lui! Questo è l’uomo che sa far sentire sicura una donna. Vi trascinerà, senza che voi ve ne accorgiate, nel suo fantastico mondo fatto di casetta, bimbetti, tanti, due cani, due gatti, due cocorite, e, se c’è spazio, anche un pony e una capretta. Vi sembrerà un sogno, lo mettete alla prova per testare se è vero e lui non vi delude. Affare fatto, lo volete per tutta la vita. Gli comunicate la cosa e lui è strafelice. Prima tappa a casa di mammà. La famiglia d’origine del vostro cancretto però, non somiglia mica tanto a quella del mulino bianco. La mamma è uno straccio tanto è ridotta alla servitù. I maschi di casa bivaccano sul divano davanti la tv e hanno tutti la faccia da inetti mammoni. Nooo, non volete mica passare da principessa a cenerentola, con il Cancro, il sogno è all’inverso. Fuga da Alcatraz il più presto possibile, voi volete essere una regina e quindi avete bisogno di un re, avete bisogno di un…

LEONE Ecco chi ci voleva nella vostra vita! Un regale Leone che, con grande magnanimità, vi eleverà dal vostro umile rango di ragazza qualsiasi a regina. Camminando al suo fianco vi sembrerà di essere ammirata da tutti, d’altronde, come non potreste essere invidiati quando l’uomo al vostro fianco è l’essenza della regalità? Poi, diciamocela tutta, vi piacerà abbastanza quando sarà lui a decidere per voi, a fare le cose più importanti al posto vostro, vi rilassate e questo sarà anche il vostro guaio. Senza che ve ne accorgiate, il vostro lui ben presto rivelerà la sua vera natura. Altro che re, avete un tiranno, un despota al vostro fianco. E voi non siete la regina del suo cuore ma la bella statuina che, come tale, deve solo apparire, non potete parlare e/o esprimere giudizio, opinioni, pensieri, opere o azioni. Non lo sopportate più, avreste solo voglia di farlo ruzzolare dal suo piedistallo ma preferite invece cercare altro, magari un razionale…

VERGINE Lui sì che vi è d’aiuto. Vi ascolta, ragiona con voi, è un uomo molto intelligente, calmo, con le idee chiare. Ha un’organizzazione mentale che vi lascia senza parole, lo ammirate tanto che vi brillano gli occhi. Con lui al vostro fianco, la vita prende forma, tutto ha un posto, tutto risponde ad una logica alla quale vi sottomettete con gioia. E pensare che prima di lui la vostra casa era un caos, la vostra vita piena di presenze inutili, il vostro lavoro disorganizzato e poco produttivo. Basta un uomo Vergine al vostro fianco e puf, tutto torna al suo posto. Peccato che dopo un po’ di tempo la cosa comincia a starvi stretta. La tazzina di caffè non la potete più lasciare sul tavolo, dovete decidere il giorno prima cosa cucinerete la sera dopo, la visita alla zia la dovete programmare almeno 15 giorni in anticipo. Insomma, vi state trasformando in un computer, non c’è più niente di naturale nella vostra vita, i ritmi non sono più biologici ma soltanto logici. Viaaa più in fretta che potete tra le braccia di un…

BILANCIA (work in progress)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...