Perché scegliere un segno per la vita (ma anche no!) parte 2^

BILANCIA Oh che bel sogno! Con l’uomo Bilancia, i vostri desideri di attenzioni sono realizzati. Vi sorprenderà per gentilezze e modi di fare da gran signore! Se, passeggiando, vi fermerete davanti una vetrina scintillante mostrando desiderio, lui entrerà e vi comprerà un monile di gran classe. Mai state meglio! Vorreste che con l’uomo Bilancia non finisse più, ha solo modi cortesi e belle parole per voi. E poi diciamocela tutta, vi fa fare una gran bella figura averlo al vostro fianco, attento com’è alla forma, all’estetica. A pensarci bene ha sempre una parolina, un suggerimento, se non un’indicazione diretta e pungente su come dovreste curare il vostro fisico e valorizzarvi! Piano piano la vostra autostima arriva alle ginocchia. Vi rendete conto che passa più tempo lui in bagno ad abbellirsi che voi, che la spesa maggiore per i profumi la fa lui e non voi, insomma, cominciate a sentirvi sempre più racchie vicino all’uomo immagine! Non ce la potete fare, avete bisogno di un uomo d’istinti, avete bisogno di uno…

SCORPIONE Non importa quanta esperienza avete, quando incontrate uno Scorpione, penserete che è la prima volta che fate sesso! All’ortica anni di yoga, palestra, solo con un uomo di questo segno vi accorgerete di avere piccoli e nascosti muscoli pelvici per la cui scoperta, andrete in giro per la strada sempre canticchiando e fischiettando. Che uomo passionale, penserete! In breve apparirete vent’anni più giovani e felici come una pasqua. Presi come siete dalla passione coinvolgente, non vi accorgete che, nel frattempo, lui ha installato un programma spia nel vostro cellulare, nel computer, nel telefono di casa. La sua paranoia va di pari passo con la sua intensità sessuale. Siete controllate, siete spiate, siete costantemente sotto osservazione. Perché, perché, vi domandate? Sapete che non avete fatto nulla e non riuscite proprio a comprendere la sua sfiducia nei vostri confronti. Tranquille, neanche se viveste in un eremo sul cocuzzolo di un monte lui smetterebbe di torturarvi. Si ricarica in questo modo. Così siete costrette a scegliere di nuovo. Passione condita con paranoica gelosia o libertà e gioia di vivere? Meglio un…

SAGITTARIO Ecco l’uomo che vi farà tornare la gioia di vivere, il Sagittario. Con lui niente paranoie, niente crisi, niente gelosie ma solo avventura, desiderio vivo e tante, tante chiacchiere, da Paperino a Schopenhauer in cinque minuti e con paradossale logica di fondo. Quanto vi divertite con quest’uomo! Ha sempre un’idea, una proposta, un contagioso ottimismo che, visto i trascorsi con i precedenti 8 segni, avevate un po’ perso. E poi, diciamocela tutta, vi fa sentire libere, si fida di voi e voi fate altrettanto, è naturale, ma la sua filosofia, “vivi e lascia vivere”, non vi convince mica tanto. Tradotto suona più o meno così: io non ti chiedo niente di quello che fai, sei libera, ma tu lascia che io sgranchisca, ogni tanto, le mie gambe (o zampe come volete, tanto la sua parte animale è talmente visibile!) per campi e monti, libero e bello come uno spot pubblicitario. Vi vuole bene sul serio eh! Una cosa non esclude l’altra ma ha bisogno di spazio, taaanto spazio. D’altronde pensateci, come potrebbe mantenere quel sano e contagioso ottimismo se non vivesse la vita come una scoperta continua? Di nuovo dovete scegliere. Volete l’uomo che vi fa girare il mondo per arricchirvi di conoscenza (soprattutto femminili) o volete essere stanziali e concretizzare? Decidete di provare di nuovo, per voi ci vuole un…

CAPRICORNO Siete quasi stufe di cercare l’uomo che fa per voi ma il Capricorno sembra riaccendere la speranza. Uomo tutto d’un pezzo, non si piega, non si spezza, rimane così. Almeno vi ci potete appoggiare. Lui non scherza con la vita, lui ha le idee chiare e obiettivi certi. Vicino all’uomo Capricorno vi sentite incoraggiate a fare scelte importanti, di vita e così accendete un mutuo, comprate casa, aprite un’impresa. Oh che bello! Lui è diventato il vostro manager, sa tutto e sa cosa consigliarvi. Avete perso tempo, vi dirà, via tutte quelle inutili amicizie, via quei legami stretti con i parenti, contate solo voi, il vostro futuro, la vostra crescita. Siete galvanizzate, con lui vi sentite una self made woman. Era quello che ci voleva. Le cose funzionano benone tranne su un piccolo punto, non vi vedete mai. Voi ormai, donne in carriera e lui, perso nella sua effimera scalata sociale. Volevate un uomo al vostro fianco, non un manager. Che tristezza quando vi renderete conto che non ha cuore altro che il potere. Mesti, con un mutuo trentennale sul groppone, un’attività di fichi secchi da mandare avanti, senza più amici, vi guardate intorno e cercate con una remota speranza l’uomo adatto. Per voi ci vuole un…

ACQUARIO Finalmente l’uomo che parla di cose molto più importanti che la valorizzazione dell’ego, cose a cui voi tenete molto. L’uomo Acquario ha una visione aperta della vita, parla dei problemi universali. Lui sì che è un uomo adatto a voi! Vi capisce se gli parlate delle vostre idee su come risolvere tanti problemi sociali, vi appoggia se volete mettere su una onlus, tira fuori da voi il meglio e voi siete molto contente. Un uomo così, fedele alle sue idee, ai suoi principi, così di rigore per gli altri, sarà sicuramente quello che capirà i vostri bisogni di coppia. E qui casca l’asino. Presto scoprirete che tutto l’ardore, l’uomo Acquario lo mette per la comunità, a voi che siete la sua donna, tocca accontentarvi di un po’ di tempo, un po’ di attenzioni e un po’, ma senza chiedere troppo, di coccole. Insomma è l’uomo che dovrete condividere con altri 5 miliardi di persone perché ha a cuore l’interesse di tutti. Ma voi non ci state, voi volete un uomo che passi del tempo con voi e a parlare di voi, avete bisogno di un…

PESCI Quando stavate per perdere le speranze, ecco che il destino vi fa incontrare l’uomo Pesci. Questa è grazia divina, pensate voi. Un uomo sensibilissimo, dolce, affettuoso, che sa capirvi, anzi, sa capirvi così tanto che vi pare vi capisca meglio di quanto voi stessi vi capiate. L’uomo della meditazione, della spiritualità, vi trascinerà in un mondo fatto di effetti speciali, dove tutto è possibile (sulla carta!). Con l’uomo Pesci vi sentite come in un abbraccio cosmico con il tutto (tanto vi parlerà in questi termini e voi non potrete sottrarvi alla sua magia). Siete felici, finalmente vi riappacificherete con la vita. Con l’uomo Pesci non dovete fare nulla, anzi, meno fate e meglio è perché lui ama vivere nel suo mondo e presto amerete starci anche voi in quel mondo fatto di sfumature, di leggerezza. Ad un certo punto però vi sorge un sospetto. Il vostro Pesci, è davvero un illuminato o un tizio leggermente fuori di melone? Per saperlo, cominciate a intavolare con lui discorsi pratici, concreti, del tipo, domani c’è da pagare la bolletta, ci pensi tu? Alla terza volta che vi tagliano la fornitura del gas, capite che il vostro sospetto era legittimo, il vostro Pesci è un dolcissimo uomo sì ma fuori di testa. Non ce la potete fare. La cosa vi disarma completamente.

Vi arrendete a non scegliere, con consapevolezza, un segno da adottare per la vita. Tirate a sorte e quel che vi capita, vi capita! 😉

Annunci

Un pensiero su “Perché scegliere un segno per la vita (ma anche no!) parte 2^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...