Perché scegliere un segno per la vita (ma anche no) versione maschile (parte III)

LEONE: Diciamocela tutta, la donna Leone è una gran signora, vi ha affascinato subito. Una donna che vi fa fare bella figura, dai gusti un po’ esuberanti sì, ma d’altronde come potrebbe distinguersi se vestisse come le altre donne? Vi piace, ha idee chiare, modi decisi, sa quel che vuole e metter su famiglia è una delle sue priorità. Che volete di più? La fate conoscere a tutti i parenti che si complimentano con voi su tutto, tranne che sull’abbigliamento ma cosa volete che siano un po’ di sbrilluccichi se chi li indossa è una regina! Questo complimento che le dite all’inizio per carineria, man mano che passa il tempo diventa però indicativo di un modo di fare che mica vi piace poi tanto… Ma come è comandina questa leonessa! Fintanto che si fa quello che dice lei, quando lo dice lei e nel modo che dice lei, è una gran signora ma se osate contrariarla diventa facilmente un orso all’attacco. Non potete credere che dentro quei grandi occhioni dolci, conviva anche una tigre pronta all’attacco. Neanche questa volta avete trovato l’anima gemella ma non demordete, siete certi che la troverete basta che sia più docile ed ecco che incontrate una…

 

VERGINE: Ecco la donna che vi ricorda perfettamente quel ritornello “calma, nella vita ci vuole calma e sangue freddo…”. Dopo la burrascosa donna di ferro del segno del Leone avete bisogno di lei, la calma, la metodicità, la precisione in persona, la donna Vergine. Quanto vi piace! Intelligente come poche, parca di parole, ma con lei state benone, finalmente. Già ve l’immaginate come ottima donnina di casa, mentre tiene tutto in ordine e vi aiuta anche nelle vostre piccole questioni pratiche lavorative. Una segretaria/moglie/amante/baby-sitter tutto in una sola persona. Ma dovrà pur avercelo un difetto questa donna vi dite. Volete scoprirlo prima però, prima di quell’autografo in comune e allora, un po’ per testarla la mettete sotto stress con un po’ di disordine in casa e nell’organizzazione delle vostre frequentazioni. Andate per esempio a trovarla senza preavviso e lei va completamente in tilt. Santo cielo, cosa avete fatto? La donna Vergine deve avere tutto sotto controllo, tutto organizzato, tutto programmato, non potete farle queste imboscate che voi chiamate superficialmente sorprese. E così, scompigliando un po’ la routine, vi rendete conto che i suoi neuroni si spengono uno dopo l’altro. Vi siete spenti un po’ anche voi, mica vi piace tanto una donna che non sa mai rompere le righe. No, non ce la potete fare, le rimettete in ordine la casa e la lasciate lì, voi partite alla conquista di una…

 

BILANCIA: Che classe che ha questa donna, non è particolarmente avvenente ma fa una gran bella figura e la cosa vi piace abbastanza da farvela scegliere come compagna, chissà se per la vita… La bilancina non sbaglia un colpo, intelligente, di buona compagnia, sta bene ovunque la portiate, da zia Angelina novantenne e mezza sorda alla cena di solidarietà del rotary. Una chicca di donna, ci guadagnate in stile con lei al vostro fianco. Poi non ama neppure troppo le smancerie, anzi è tanto di sostanza da sembrare freddina, da sembrare… Beh, un po’ freddina lo è, sempre a recitare quel ruolo di donna di gran classe non può mica rovinarsi il trucco e l’acconciatura saltandovi addosso per giocare a coccolarvi un po’! E che diamine! Solo gli adolescenti fanno di queste cose! Però a voi un pochino piacerebbe ahimé… Che peccato, tanto perfetta ma con così pochi slanci affettuosi… La salutate sapendo che la rimpiangerete per un po’ ma cercate altro, cercate una donna passionale e trovate…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...