Sole in Acquario

sole in acquario

Nel Tema d’ingresso del Sole in Acquario, con la domificazione convenzionale per Roma, l’ascendente cade nel segno dei Pesci e il suo governatore moderno, Nettuno, è in casa 12 in quadratura al midpoint Giove Venere in Sagittario. I due benefici, benché Venere si stia allontanando da Giove, sono ancora congiunti e la quadratura di Nettuno vanifica leggermente il loro effetto benefico immettendo dubbi e perplessità nelle questioni affettive o di denaro.

Il Sole è in casa 11 e il primo aspetto che compirà sarà il giorno successivo quando si compirà la Luna Piena in Leone a 00°52’ del segno. Momento di resa dei conti, del raggiungimento di un’apice che coinvolge sia i valori di casa 5, governata dalla Luna, che di casa 6 cuspide Leone e governata dal Sole.

C’è da segnalare che il 6 del mese anche Urano, l’unico pianeta retrogrado del periodo,  torna diretto a 28° Ariete e inizia la sua corsa versa il segno del Toro. Un mese senza retrogradazioni è sempre più immediato e scorrevole di periodi in cui, come nell’estate sorsa, più pianeti sembrano rallentare il passo, ovviamente dalla nostra percezione ottica e non sul piano reale. Un buon mese quello dell’Acquario, da vivere con qualche accortezza sul piano dei valori, che siano economici o affettivi.